Acciughe marinate al prezzemolo, cipolla rossa in agrodolce, chips di wasabi e sorbetto al prezzemolo - Ristorante SALEGROSSO

Rassegna stampa e recensioni

Dicono di noi

SALEGROSSO nasce nel 2017 e dal 2020 è presente nella prestigiosa guida MICHELIN

Mise en place Ristorante SALEGROSSO
Mise en place Ristorante SALEGROSSO
Mise en place Ristorante SALEGROSSO
michelin-2024_horizontal

Guida MICHELIN Italia 2024

Anche quest’anno il ristorante SALEGROSSO è stato selezionato nella Guida MICHELIN Italia 2024. Siamo profondamente grati per questo riconoscimento e per il supporto che abbiamo ricevuto in questo percorso. Grazie di cuore!

Il Ristorante SALEGROSSO è stato inserito nella Guida 2024 del Gambero Rosso con 79 punti e 1 forchetta

Le vostre recensioni

BRAVI!

Un locale che nulla a che invidiare ad uno stellato (si precisa, detto da chi ne ha frequeNtati). Materia prima eccellente, piatti che ti regalano un'esperienza meravigliosa. Servizio impeccabile. Abbiamo optato per il menù degustazione con l'intento di scoprire al meglio la proposta dello chef (cordialissimo nel venirci a chiedere le nostre sensazioni, abbiamo condiviso la sua esperienza estera in Francia e Svizzera). Spesa menu' degustazione 70 euro, esclusi i vini. Totale 180 (con 6 euro di sconto). Come riferito al titolare, avessimo speso 15-20 euro rispetto al conto presentatoci, tenuto ben presente materia prima, equilibrio, presentazione e servizio, non ci sarebbe stato alcunché da dire. Semplicemente, bravi!

Data della visita: settembre 2023

Bellezza e gusto raffinato

Atmosfera e cibo bellissimo, una meravigliosa dedica all'isola nella prima pagina del menù. Piatti sapienti, elegantissimi e con una materia prima ineccepibile. Bellissimo personale, competenza e professionalità, gentilezza, piacevolezza straordinaria del proprietario. Consigliato.

Data della visita: agosto 2023

Superlativo

Innamorata del posto e questo locale e’ url qualcosa in più che rende tutto ancora più speciale. Può capitare di aspettare qualche minuto di più ma così hai la possibilità di perderti nei profumi del mare e nella luce del tramonto. Odio il momento del caffè perché vuol dire che sto per tornare a casa. Chi scrive recensioni negative probabilmente a casa ha un Cracco che cucina…. Dopo tutto l’unica pecca spesso sono gli altri avventori. Finché rimarranno loro a gestire il SaleGrosso io continuerò a venire qui, a portarci gli amici e ad indicarlo a tutti come il mio posto del cuore. Importante…. io vado con mia madre disabile e loro, Cristiano in particolare, hanno nei suoi confronti una cura, un garbo ed una attenzione che non ho trovato in nessun altro posto. Se volete innamorarvi prendete il lingotto di tonno! PS considerando che in spiaggia spendi 25 euro per un piatto di cozze, lo trovò anche moderato come prezzi

Data della visita: luglio 2023

entusiasmante

Poche ciance, il SaleGrosso offre una cucina pimpante guidata da uno Chef che non ti aspetti. Fin da subito ti accorgi che c'è del nuovo nell'aria. Tutti i piatti che ho avuto il piacere di gustare erano impeccabili: ceviche, tagliolini al katsuobushi e ricciola a lenta cottura. La fusione di un evidente "savoir faire" internazionale con la materia prima locale regala dei piatti entusiasmanti. L'esperienza presso il "Beau-Rivage" di Losanna del giovane Chef ha la sua parte di merito per una carriera ben lanciata e che auguro prosperosa. Servizio molto adeguato Rapporto qualità/prezzo elevato. Bravi.

Data della visita: luglio 2023

Top!

Per la prima volta in questo ristorante, e' stata una esperienza culinaria eccezionale. Abbiamo assaggiato molti piatti (eravamo in 4 e abbiamo preso tutti piatti diversi, primi, secondi e dessert) e tutti erano originali e frutto di ottime materie prime e eccellente tecnica di cucina da parte dello chef Ganese. Anche il servizio e' stato attento e premuroso. Prezzi elevati ma giustificati, ne vale decisamente la pena.

Data della visita: aprile 2023
Rassegna stampa

Parlano di noi

ENJOY ELBA AND TUSCAN ARCHIPELAGO – 2023

la Repubblica – 9 settembre 2022

Fuga di settembre sull’Isola d’Elba: i migliori ristoranti e le cantine da visitare

ENJOY ELBA – 2022

ENJOY ELBA – 2021

ENJOY ELBA – 2020
ENJOY ELBA – 2019